EMAF Scaffalature Industriali ha recentemente portato a termine l’installazione dell’impianto di scaffalatura leggera mod. Donatello EM35 presso la sede di Lolato, azienda leader nel settore dell’ortopedia sanitaria con sede a Bassano del Grappa, in Provincia di Vicenza.
L’installazione comprende complessivamente 45 campate, ciascuna fornita di piani a gancio, suddivise in maniera ordinata su 9 file, ognuna composta da 5 campate. Ogni campata presenta dimensioni standard di 2500 mm in altezza e una profondità di 400 o 600 mm. I piani a gancio sono in grado di supportare un carico uniformemente distribuito (c.u.d.) di 120 kg per ripiano, consentendo lo stoccaggio di fino a 600 kg di materiale per ogni campata.
La disposizione strutturata dell’impianto permette di massimizzare lo sfruttamento dello spazio, con la capacità complessiva di immagazzinare fino a 270 quintali di materiale. Tale soluzione risponde alle esigenze di Lolato in termini di ottimizzazione degli spazi e gestione efficiente dei materiali, contribuendo così a migliorare la funzionalità degli ambienti di stoccaggio aziendali.