Nuova installazione portapallet EM100 Giotto e cantilever in spazi ridotti

17 Novembre 2025
Featured image for “Nuova installazione portapallet EM100 Giotto e cantilever in spazi ridotti”

Emaf Scaffalature Industriali ha recentemente completato un nuovo intervento presso il Colorificio Fabris di Sottomarina – Chioggia, fornendo e installando un sistema di scaffalature studiato per valorizzare al massimo gli spazi disponibili.

L’impianto è costituito da posizioni portapallet EM100 Giotto configurate in moduli da una o due campate, con lunghezze di 1,80 o 2,70 metri, scelte per adattarsi con precisione alle caratteristiche del locale. Tutte le strutture presentano un’altezza di 3,50 metri e sono dotate di due livelli di carico più terra, con una portata di 3.000 kg per coppia di correnti, pari a 1.500 kg per pallet, assicurando elevate prestazioni di stoccaggio in condizioni di sicurezza.

Accanto a queste installazioni, è stato inserito anche un cantilever alto 3,50 metri, lungo circa 2 metri e composto da cinque livelli di carico con profondità 1,20 metri. Ogni livello è in grado di sostenere 1.200 kg, risultando ideale per materiali lunghi, ingombranti o difficili da collocare su scaffalature tradizionali.

Questo intervento mette in evidenza la capacità di Emaf Scaffalature Industriali di progettare soluzioni flessibili e personalizzate, capaci di ottimizzare spazi ridotti mantenendo elevati standard di resistenza, ordine e accessibilità. L’attenzione al cliente, dalla fase progettuale alla finalizzazione del montaggio, rimane il tratto distintivo dell’azienda.

Emaf Scaffalature Industriali è a disposizione per contatti e preventivi, offrendo supporto qualificato per l’organizzazione e l’ottimizzazione degli spazi di magazzino, anche nei contesti più complessi.

Ti interessa un portapallet?

Ti interessa un cantilever?

Contattaci!


Share: