Scaffalatura cantilever? Va bene monofronte o bifronte?

Marco CazzinInstallazioni

Cantilever monofronte

Tubi, pannelli, lamiere, assi, rotoli, bobine, automobili e persino pacchi. Le scaffalature industriali cantilever permettono lo stoccaggio di carichi lunghi grazie alle loro mensole. Ed è importante, in ogni occasione, scegliere la tipologia di cantilever più adatta alle esigenze del cliente, anche in virtù di una progettazione e costruzione su misura.

Vengono definite in questo modo dimensioni di carico, profondità, larghezza, peso e altezza, ma soprattutto, viene stabilito se la scaffalatura industriale cantilever debba essere monofronte o bifronte.

Una scaffalatura cantilever monofronte è utilizzabile solo da un lato, mentre l’altro è a ridosso di una parete, di strutture esistenti o di altre scaffalature. Una scaffalatura cantilever bifronte, invece, ha mensole sia davanti che dietro, di fatto raddoppiando la capacità di stoccaggio. Le scaffalature cantilever bifronte sono impiegate o all’esterno o nei corridoi centrali del magazzino, in modo che gli operatori possano effettuare operazioni di carico e scarico da entrambi i lati.

Ti interessa un cantilever?

Contattaci!